Siglata un'importante partnership fra Swiss Education Group e l'Istituto Alberghiero di Rovereto e Levico

L’accordo, che consentirà nuovi sbocchi per la prosecuzione degli studi all’estero, è stato presentato oggi in Provincia. A partire dall’anno prossimo gli studenti che avranno concluso il percorso di Alta Formazione Professionale in Management Turistico, avranno la possibilità proseguire gli studi in Svizzera ottenendo, con un ulteriore anno di corso, una laurea triennale nel settore, riconosciuta internazionalmente.

Sono sempre più i giovani che decidono di formarsi o di trascorrere un periodo del loro percorso di studi all’estero. La partnership sottoscritta dall’Istituto Alberghiero Trentino di Rovereto e Levico e Swiss Education Group offre in questo senso  un’ulteriore opportunità agli studenti dell’Alta Formazione trentina e permette loro di conseguire, con un anno di studio supplementare presso le università svizzere di SEG,  una laurea triennale nel settore del turismo.

A partire da aprile 2018, gli studenti in possesso del Diploma di Tecnico Superiore per il Management dell’Ospitalità, potranno frequentare  un terzo anno di specializzazione in Svizzera presso l’ Hotel Institute di Montreaux, oppure presso l’International Hotel and Tourism Training Institute Ltd. di Neuchatel, ottenendo rispettivamente il titolo di  Bachelor of Business Administration Hospitality Managment o di Bachelor of Art in International Hospitality and Design Management. Questo accordo sancisce l’alto livello della qualità formativa raggiunto dall’Alta Formazione di Roncegno che ottiene il riconoscimento della parità formativa con i programmi delle prestigiose università svizzere di Swiss Education Group.

 Le università coinvolte nella partnership sono soggette agli standard accademici molto rigidi richiesti dagli istituti svizzeri e vantano legami professionali con le principali società alberghiere internazionali. Dopo la laurea, gli alunni acquisiranno una conoscenza approfondita del settore scelto e avranno al loro attivo la perfetta padronanza di due lingue straniere. Tra le materie previste nei due corsi di studio spiccano marketing management, organizational behaviour and leadership, strategic planning, business law, hospitality facility management & design e project management.

 Questo amplia le opportunità di carriera e networking offerte agli studenti. L’università organizza due volte all’anno l’International Recruitment Forum, un’intera giornata in cui 60 società provenienti da tutto il mondo reclutano nuovi professionisti e incontrano i ragazzi offrendo sbocchi professionali a livello internazionale.

Fonte: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/content/view/full/48240

 

Torna ad elenco news