Gaia Cantamessa

Scegliere il percorso di studi piu adatto a sè può essere complicato e le variabili da considerare sono innumerevoli, ora come non mai.

Il settore dell'ospitalità è uno dei pochi in constante crescita a livello internazionale, offrendo accattivanti opportunità in tutto il mondo alle persone che come me amanao viaggiare, confrontarsi con nuove culture e mettersi in gioco sfidando i propri limiti. Per essere competitivi e pronti al dinamico ambiente lavorativo, è però indispensabile una solida preparazione universitaria, capace di dare spazio e integrare la conoscenza teorica con un'efficiente preparazione pratica.

 Per questo e per tanti altri motivi, sono entusiasta della mia scelta di studiare presso Swiss Hotel Management School. L'ambiente multiculturale e dinamico sono il contesto perfetto in cui mettersi alla prova e imparare padroneggiare abilità pratiche e le cosiddette soft skills, indispensabili quando si tratta di management e team work. Il tutto seguiti da docenti con alle spalle una carriera pluriennale nel settore del turismo e dell'ospitalità.

Ma la parte migliore di tutte è che mentre i giorni volano, pieni di impegni, SHMS diventa più di una seconda casa, e i propri compagni famiglia.

 

Il cross training al Le Royal Meridien Beach Resort&Spa di Dubai


Durante il mio cross training nel dipartimento di Food&Beverage al Le Royal Meridien Beach Resort&Spa di Dubai, ho capito che giocare di squadra è uno degli aspetti più importanti quando si parla di Food&Beverage, e non può avvenire se non ci sono fiducia e perfetta comunicazione all'interno del team.

Inoltre, basta mostrare la propria motivazione, grinta e interesse e avere la forza di accettare i propri sbagli e usarli come spunti per migliorarsi, sempre. 



Un internship in questo tipo di ambiente è sicuramente l'esperienza migliore per farci aprire gli occhi e la mente, e ci fornisce le chiavi per aprire le porte del nostro futuro, dovunque esso ci voglia.

Guarda la Fotogallery di Gaia in SHMS!

Torna ad elenco Testimonianze