Marianna Murano

Durante il mio training come Assistente Manager della Reception al Davy Crockett Ranch in Disneyland Paris ho toccato con mano tutto ciò che ho imparato durante il mio percorso di studi in Swiss Hotel Management School (SHMS).

L'importanza della gestione, l’organizzazione, la comunicazione, l’attenzione al cliente, la ricercatezza della qualità e l’occhio al dettaglio, sono state le basi di questo mio percorso.

Lavorare a stretto contatto con dei manager di esperienza pluriennale, seguirli, apprendere da loro e allo stesso tempo con tutto il team, è stata un’esperienza formativa di grande rilievo nel mio percorso professionale, ma anche personale. Mettersi in gioco, comunicare in una lingua diversa dalla tua, relazionarsi e confrontarsi con culture diverse, modi di fare e di pensare diversi, mi ha innanzitutto aperto la mente, allargato gli orizzonti e fatto abbattere i miei limiti.



Ho percepito l'importanza della qualità, cortesia ed efficienza che fanno l'immagine dell'azienda, ma anche l'importanza di lavorare in gruppo in armonia e nell'infondere la giusta motivazione ad ogni singolo. 

Tutto ciò è stato reso possibile anche dall'ambiente già di per sé magico di Disney, ma la giusta professionalità, motivazione e passione per questo lavoro sono la cornice perfetta per completare l'opera di Walt Disney.

*If you can dream it, you can do it*


Guarda la Fotogallery!

Torna ad elenco Testimonianze